Prima di salutare l’estate torna l’ultimo APERITrekking della stagione: un’escursione semplice, creata appositamente per stare bene e godere della bellezza della natura, del vino e del canto.
Dopo un percorso che si snoda nella macchia mediterranea, tra ruderi di monasteri medievali e scorci sul mare turchese, tra leggende dimenticate e curiosità peculiari del luogo, verso l’ora del tramonto, ci fermeremo a degustare dell’ottimo vino della Val di Cornia e ascoltare un concerto di canti polifonici della tradizione orale sul tema dell’acqua e del mare con le aliCanti, Silvia Rusignuolo e la sottoscritta, Camilla Caparrini.
ATTENZIONE: PASSEGGIATA AD ALTO CONTENUTO EMOZIONALE!!
QUANDO: sabato 17 settembre ore 16
DIFFICOLTÁ: Facile per chi non presenta particolari problemi di deambulazione.
DISLIVELLO: 200 metri circa
LUNGHEZZA PERCORSO: 4 km
EQUIPAGGIAMENTO: è altamente consigliato l’utilizzo di scarponcini da trekking o comunque scarpe con suola scolpita. Chi si presenta in infradito o scarpe con suola liscia non sarà ammesso all’escursione. Portare anche acqua, un cappello e protezione solare.
Tutte le informazioni precise e il regolamento saranno forniti al momento della prenotazione.
COSTO: 18 euro comprensivi di accompagnamento con Guida GAE, copertura assicurativa, calice di vino, concerto di canti popolari







PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
