CADE L’ULIVA, NON CADE LA FOGLIA… MONTE PISANO LE TUE BELLEZZE NON CADONO MAI

Il Monte Pisano è Olivete, è Frantoio, è Bosco. È testimonianza di un legame tra uomini e natura che hanno creato insieme un paesaggio riconoscibile.

cade l'uliva_vocali
Ecco il perché di questo cammino pensato e condotto da Dèi Camminanti, con atmosfera e colonna sonora a cura dei radiCanti (Silvia Rusignuolo e Camilla Caparrini) che allieterà la giornata sul monte con canti della tradizione polifonica orale.
La maggior parte dei canti che saranno eseguiti lungo la passeggiata parlano di amore attraverso il linguaggio della natura, a ricordarci la relazione fra uomini, donne e ambiente naturale, un tempo così noto e stretto da entrare nel linguaggio quotidiano e cantato.


DIFFICOLTÀ: facile 3h di cammino escluse le soste.

DISLIVELLO: +/-350 m.

ITINERARIO: 8 km

RITROVO al Circolo ARCI L’Ortaccio, Vicopisano (PI) ore 9:30

RIENTRO Per le 15:30 al circolo.

CON:

Federica Ottanelli, guida;
Camilla Caparrini e Silvia Rusignuolo, radiCanti

COSTO: Euro 18. Bambini: gratis, sopra i 12 anni Euro 5

PRENOTAZIONE obbligatoria entro ven 14 dicembre:
scrivi a cantiradicanti@gmail.com o chiama al 3334014171, Camilla.
Riservata ai soci dell’associazione Dèi Camminanti. Attenzione sarà inviata conferma dell’escursione al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti.

PER CHI HA BAMBINI: bambini abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore.

COSA INDOSSARE E PORTARE: abbigliamento e calzature adatte alla stagione e alle condizioni meteo (anche vestiti per la poggia – se hai dubbi, chiedi: per esempio le calzature devono essere di buona qualità), zainetto col necessario giornaliero, acqua e pranzo al sacco.