D’altro canto 1 | Radici che viaggiano

26-29 giugno 2019 | Chianni (PI)

Torna per il secondo anno il seminario residenziale D’altro canto | Radici che viaggiano che si terrà in un posto di bellezza e quieta assoluta, il Podere Croci (date un’occhio alla gallery di seguito!) a Chianni, nella campagna toscana.

Seminario che nasce dalla collaborazione tra tre realtà attive da anni nel campo popolare Voci di Mezzo, PassAmontagne, radiCanti e dall’Azienda Agricola Amaltea che si occuperà di un altro aspetto fondamentale in tutti i nostri seminari: il mangiar sano e a km zero.

Quattro giorni nella natura, a pochi chilometri da un fiume balneabile e a qualche chilometro in più dal Mar Tirreno. Quattro giorni per stare insieme e conoscere il repertorio della tradizione polifonica orale, approfondendo sia l’aspetto musicale, sia il contesto storico sociale.

Quattro giorno per scoprire la ricchezza della propria voce, la profondità dell’ascolto, l’importanza delle radici, la gioia di cantare insieme e di trovare l’equilibrio tra le voci.



Durata: 18h
Conduttrici: Camilla Caparrini, Silvia Rusignuolo, Valentina Volonté Contenuti: respirazione e voce in movimento, elementi di anatomia della voce, giochi ritmici, improvvisazione vocale, dissonanze e consonanze, improvvisazioni vocali, canti a 2, 3, 4 voci, storia, simboli e figure del canto della tradizione orale.

Dove: Podere Croci Rivalto, Chianni (PI) – Il Podere ha un grande parco e una piscina privata con vista sulla campagna circostante e sarà completamente riservato agli ospiti del seminario. Cucina vegetariana con prodotti a chilometro zero a cura dell’Azienda agricola Amaltea.

Per info, costi e programma contattarmi ai riferimenti che trovate di seguito.

Tavola disegno 1

cantiradicanti@gmail.com

Tavola disegno 1

333 4014171

o compila il form sottostante