Il 22 maggio il nostro errare si tingerà di rosa. Due gruppi di camminatori si daranno appuntamento la mattina a Cerreto Guidi e Vinci per dirigersi verso l’antico complesso della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Streda, che si leva in posizione panoramica di fronte al Montalbano. L’incontro avverrà a metà strada tra i due antichi borghi, a cui si farà ritorno nel pomeriggio.
L’occasione è data da un bel progetto solidale. La camminata sarà infatti l’ultima tappa della quinta edizione dell’iniziativa benefica “Le Vie in Rosa”, organizzata dall’Associazione Astro, insieme ai Comuni e all’associazionismo dell’Empolese Valdelsa.
Obiettivo: raccogliere fondi per il Centro Donna dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, struttura specialistica dedicata alla prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie oncologiche alla mammella e all’apparato genitale femminile. Partecipare è semplice, basta acquistare le t-shirt rosa, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Astro.
DOVE: Cerreto Guidi (FI) Ufficio Turistico Pro Loco e Vinci (FI), Piazza Guido Masi 2
QUANDO: domenica 22 maggio ore 9,30
DIFFICOLTÁ: Media.
DISLIVELLO: 300 metri circa
LUNGHEZZA PERCORSO: 10 km
EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking (meglio se alti) Portare cappello, protezione solare, acqua in abbondanza e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini.
Tutte le informazioni precise e il regolamento saranno forniti al momento della prenotazione.
PRANZO: al sacco a cura dei partecipanti, a cui sarà offerta una degustazione di vini locali con stuzzichini
COSTO: 7 euro per acquisto maglietta devoluto in beneficienza
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
