Solo si sente il mio respiro

Concerto escursionistico

8 marzo | Riserva di Montenero | Volterra (PI)

Un’escursione ad anello di rara bellezza e varietà di paesaggi: dalle dolci e morbide colline che circondano la campagna di Volterra, alle asperità selvagge del Monte Nero.

Camminando incontriamo pievi dell’anno 1000, fontane miracolose, resti di antichi castelli, boschi di liane e infine lui, il torrente Strolla: prima si annuncia con il suo spumeggiante gorgoglio, e poi si presenta imponente con una serie di cascate vertiginose, alte fino a 30 metri.

Nel giorno della Festa della Donna omaggiamo così Madre Natura, attraverso un percorso insolito e grazie anche al concerto delle RadiCanti, in formazione di duo: canti di natura, di amore e certamente… di donne!



QUANDO: domenica 8 marzo, ore 10

DIFFICOLTA’: Medio. Alcune salite richiedono un minimo di allenamento e l’attraversamento delle cascate dello Strolla potrebbero creare qualche difficoltà a chi soffre di vertigini

DURATA: 5 ore circa (comprensiva di cammino, pause e concerto)

LUNGHEZZA PERCORSO: c.ca 8 km

DISLIVELLO: 400 metri circa

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking o scarpe con suola grippataChi si presenterà con calzature inadeguate non sarà ammesso all’escursione. Portare acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini

COSTO: 12€ a persona (comprensivo di Guida GAE e concerto) da pagare sul momento in contanti prima dell’inizio dell’escursione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (MAX 20 POSTI)

Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento sarà fornito al momento della prenotazione.


AIGAE_LOGO_GUIDA_ASSOCIATA_versione_B_fondi_scuri.png

 CONTATTI DIRETTI

Camilla Caparrini | Capaerrante

Tavola disegno 1

capaerrante@gmail.com

Tavola disegno 1

333 4014171