Concerto escursionistico
8 marzo | Riserva di Montenero | Volterra (PI)

Un’escursione ad anello di rara bellezza e varietà di paesaggi: dalle dolci e morbide colline che circondano la campagna di Volterra, alle asperità selvagge del Monte Nero.
Camminando incontriamo pievi dell’anno 1000, fontane miracolose, resti di antichi castelli, boschi di liane e infine lui, il torrente Strolla: prima si annuncia con il suo spumeggiante gorgoglio, e poi si presenta imponente con una serie di cascate vertiginose, alte fino a 30 metri.
Nel giorno della Festa della Donna omaggiamo così Madre Natura, attraverso un percorso insolito e grazie anche al concerto delle RadiCanti, in formazione di duo: canti di natura, di amore e certamente… di donne!















QUANDO: domenica 8 marzo, ore 10
DIFFICOLTA’: Medio. Alcune salite richiedono un minimo di allenamento e l’attraversamento delle cascate dello Strolla potrebbero creare qualche difficoltà a chi soffre di vertigini
DURATA: 5 ore circa (comprensiva di cammino, pause e concerto)
LUNGHEZZA PERCORSO: c.ca 8 km
DISLIVELLO: 400 metri circa
EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking o scarpe con suola grippata. Chi si presenterà con calzature inadeguate non sarà ammesso all’escursione. Portare acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini
COSTO: 12€ a persona (comprensivo di Guida GAE e concerto) da pagare sul momento in contanti prima dell’inizio dell’escursione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (MAX 20 POSTI)
Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento sarà fornito al momento della prenotazione.

CONTATTI DIRETTI
Camilla Caparrini | Capaerrante


333 4014171