Solo si sente il mio respiro

Concerto escursionistico

31 maggio | Riserva di Montenero | Volterra (PI)

Un’escursione ad anello di rara bellezza e varietà di paesaggi: dalle dolci e morbide colline che circondano la campagna di Volterra, alle asperità selvagge del Monte Nero.

Camminando incontriamo pievi dell’anno 1000, fontane miracolose, resti di antichi castelli, boschi di liane e infine lui, il torrente Strolla: prima si annuncia con il suo spumeggiante gorgoglio, e poi si presenta imponente con una serie di cascate vertiginose, alte fino a 30 metri.

In un percorso così ricco di bellezze non possiamo omaggiare che Madre Natura grazie anche al concerto delle RadiCanti, in formazione di duo, che proporranno un repertorio di canti della tradizione polifonica orale.



QUANDO: domenica 31 maggio, ore 10

DIFFICOLTA’: Medio. Alcune salite richiedono un minimo di allenamento e l’attraversamento delle cascate dello Strolla potrebbero creare qualche difficoltà a chi soffre di vertigini.

DURATA: 5 ore circa (comprensiva di cammino, pause e concerto)

LUNGHEZZA PERCORSO: c.ca 8 km

DISLIVELLO: 400 metri circa

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking o scarpe con suola grippataChi si presenterà con calzature inadeguate non sarà ammesso all’escursione. Portare acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini

COSTO: 12€ a persona (comprensivo di Guida GAE e concerto) da pagare sul momento in contanti prima dell’inizio dell’escursione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (MAX 20 POSTI)

Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento sarà fornito al momento della prenotazione.


AIGAE_LOGO_GUIDA_ASSOCIATA_versione_B_fondi_scuri.png

 CONTATTI DIRETTI

Camilla Caparrini | Capaerrante

Tavola disegno 1

capaerrante@gmail.com

Tavola disegno 1

333 4014171