DOMENICA 4 OTTOBRE| CANNETO, SAN MINIATO (PI)
Una passeggiata semplice e piacevole godendosi i paesaggi intorno al borgo fantasma di Canneto.Tra vecchie stalle e esempi di archeologia industriale di rilievo, affiancheremo per un breve tratto il fiume Elsa per poi abbandonarsi ai pascoli, ai vigneti e ai caldi colori dell’autunno.

Il vero culmine del pomeriggio però è l’arrivo all’Azienda Agricola Croco e Smilace di Toni e Gabriella che da anni, quasi ultimi abitanti di Canneto, coltivano con passione e competenza uno zafferano di altissima qualità. Lo sapevate? Ed è qui che le nostre papille gustative entrano in azione: sarà infatti offerta a tutti i partecipanti una merenda a base del cosiddetto “oro rosso”: the allo zafferano con pane tostato, burro allo zafferano e marmellata di mele cotogne e zafferano. Sarà una splendida occasione per conoscere una piccola (ma di fatto grandissima) realtà fatta di esperienza, entusiasmo e anche sacrifici.
Unica attenzione: POSTI MOLTO MOLTO LIMITATI… NON ESITATE A PRENOTARE!
QUANDO: domenica 4 ottobre, ore 15
DIFFICOLTA’: Facile.
DURATA: 3,5 ore circa (comprensiva di cammino, pause e merenda)
LUNGHEZZA PERCORSO: c.ca 4 km
DISLIVELLO: 250 metri circa
EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking o scarpe con suola grippata. Chi si presenterà con calzature inadeguate non sarà ammesso all’escursione. Portare anche acqua.
COSTO: 12€ a persona (comprensivo di Guida GAE e merenda presso l’Azienda Croco e Smilace) da pagare sul momento in contanti prima dell’inizio dell’escursione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento sarà fornito al momento della prenotazione.

CONTATTI DIRETTI
Camilla Caparrini | Capaerrante


333 4014171